Premio Firenze nel Cuore edizione 2019

copertina web_premio FIRENZE NEL CUORE2019

Anche per il 2019 si è svolto il “Premio Firenze nel Cuore”, istituito dalla onlus SaveTheCity con il patrocinio del Comune di Firenze. L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire un riconoscimento a coloro che, spesso in modo inosservato, compiono “buone pratiche” per la nostra città.

Il Premio, che ha periodicità annuale, è stato attribuito ad uno o più cittadini residenti a Firenze che si sono distinti in azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale, solidale o civico. Dunque è stato premiato il cittadino che si è distinto per azione singola o ripetuta, che ha procurato giovamento alla città rendendone più alto il prestigio, e comunque agendo senza pretesa di alcuna ricompensa per il proprio operato e per avere compiuto buone pratiche per Firenze. L’edizione 2019, che si è svolta il 21 novembre in Palazzo Vecchio, è stata arricchita anche dal Premio Firenze nel Cuore corporate, volto a far partecipare anche le grandi aziende che hanno dato un plusvalore al territorio fiorentino ed alla comunità locale, creando prodotti di alta qualità, oppure offrendo importanti opportunità di lavoro, o anche dando forte impulso all’innovazione ed alla tecnologia. Una super Giuria anche per questa edizione, composta da rappresentanti di: SaveTheCity, Lady Radio, La Nazione, Mus.E, Estra SPA, Fondazione CR Firenze spa e Nana Bianca. E non potevano mancare tanti ospiti speciali, amici cari che hanno a cuore la nostra città come la Compagnia di Babbo Natale. Durante la serata sono stati assegnati ulteriori Premi speciali alla Fondazione Tommasino Bacciotti e a Rocco Commisso!

STC-SALA D'ARME-107

STC-SALA D'ARME-40

La nostra amica Bianca Guscelli, titolare della storica azienda Brandimarte, ha fornito anche per questo anno pregiati premi in argento: per i vincitori il tradizionale Litro, la brocca iconica tipica delle osterie toscane, decorata con il nostro amato fiorino, e tanti premi di consolazione per gli altri come la medaglia con l’ottavino cesellato, e ancora ulteriori sorprese per gli ospiti speciali della serata.

Ognuno dei 5 quartieri ha presentato la propria lista di candidati, che potete leggere di seguito:

tabella candidati 2019-definitiva

Cliccando qui sotto potete consultare il regolamento contenente le informazioni generali, le modalità di candidatura ed i requisiti necessari per partecipare:

REGOLAMENTO PREMIO FIRENZE NEL CUORE – EDIZIONE 2019

VINCITORI DELL’EDIZIONE 2019:

  • Giacomo Salizzoni “Orti di Pinti” (Quartiere 1);
  • Corporate: Hicham BenMbarek “Marchio Benheart” (Quartiere 4).

STC-SALA D'ARME_vincitore 2019

 

STC-SALA D'ARME-vincitore corporate

 

IN COLLABORAZIONE CON:

comune firenze

 

MEDIA PARTNER:

Lady Radio con cornice

 

PREMI GENTILMENTE OFFERTI DA:

BRANDIMARTE

SPONSOR:

 

CLE COSTRUZIONI

LOGO CLET-RIT

 

 

 

 

 

 

 

 

DIMENSIONE SICUREZZA SRL

 

Logo.Dimensione Sicurezza

 

 

 

 

 

GSA Gruppo Servizi Associati

logo GSA ritagliato