Politica con Gusto 2024

locandina politica con gusto 2024

 

SaveTheCity è una associazione di professionisti e imprenditori fiorentini, ma soprattutto di cittadini con Firenze nel cuore, nata con lo scopo di rendere migliore la nostra città e soprattutto le relazioni tra le persone, con l’obiettivo di diventare tutti quanti più consapevoli ed attivi anche nella vita pubblica.

In vista delle imminenti elezioni amministrative a Firenze, la nostra associazione Onlus, SaveTheCity-Firenze nel Cuore, ha deciso ancora una volta di riproporre “Politica con Gusto”, un format che nelle scorse edizioni ha avuto un grande successo e riscosso tanto apprezzamento. Si tratta di un evento unico: un confronto live tra tutti i candidati a Sindaco del capoluogo toscano, in data lunedì 20 maggio.

L’appuntamento elettorale dell’8-9 giugno 2024 è particolarmente importante per i cittadini fiorentini, e noi vogliamo regalare un’occasione di incontro con coloro che aspirano a governare la nostra meravigliosa città.

I temi su cui verterà il confronto saranno quelli classici della campagna elettorale: le infrastrutture, la mobilità, lo sviluppo economico della città, il lavoro e tanto altro.

La serata, intitolata non a caso “Politica con Gusto – il Confronto”, vuole cercare di accostarsi alla politica riscoprendone il gusto, mettendo i candidati a Sindaco a confronto tra di loro, ma anche a contatto con tutti gli ospiti, a disposizione dei cittadini che vorranno fare domande, muovere critiche o esprimere apprezzamento. Ciascun candidato racconterà la sua visione di Firenze, e sintetizzerà i suoi obiettivi, prendendosi un serio impegno davanti ai cittadini.

            Politica con gusto – e il gusto per la politica.

Un confronto live, mediato da una giornalista professionista, speaker radiofonica di Lady Radio (media partner di SaveTheCity), Eva Edili, che offrirà anche l’interazione con gli ospiti.

Il dibattito durerà circa 1 ora e 30, con inizio alle ore 18.00. Quello che vogliamo non è uno scontro politico ma un dibattito sano e costruttivo.

Al termine del confronto, ci sarà il momento dedicato al “Gusto” dove SaveTheCity offrirà a tutti gli ospiti un aperitivo durante il quale i candidati a Sindaco avranno l’opportunità di interagire con tutti i partecipanti all’evento (circa 400).

La location scelta per la manifestazione è davvero unica: le Serre Torrigiani, il giardino segreto e suggestivo nel cuore di Firenze.

serre torrigiani logo

 

 

 

 

 

 

Per motivi di spazio, sicurezza e catering, l’evento sarà a numero chiuso, con liste nominative all’ingresso.

Alla manifestazione saranno presenti i media locali.

Il confronto tra i candidati a Sindaco sarà trasmesso in diretta da Lady Radio per permettere a chiunque lo desideri di ascoltarlo.

Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor che hanno reso possibile questo evento: Gruppo E, Costruzioni e Progetti srl e Dimensione Sicurezza Srl. Ringraziamo inoltre Lady Radio, il nostro media partner, per il contributo significativo alla diffusione dell’evento. Il loro supporto è fondamentale per la realizzazione ed il successo dell’evento.

SPONSOR:

gruppo E

 

 

 

 

 

 

C&P

 

 

 

 

 

 

dimensione sicurezza

 

 

 

sidi

 

 

MEDIA PARTNER:

LADY RADIO CSC-vector