da Save the City Eventi Novità

Domenica 9 aprile INDIETRO NESSUNO: CALCIO PER BENEFICENZA E TANTO DIVERTIMENTO!

locandina partita cuore 2017
Written by savethecity

locandina partita cuore 2017

Domenica 9 aprile tutti allo STADIO RIDOLFI (Ex Militare) – Viale Manfredo Fanti, 2, 50137 Firenze, per la partita INDIETRO NESSUNO!
L’evento si articolerà in due momenti: uno show pre-partita che vedrà il coinvolgimento di varie realtà (sportive, musicali, ecc.) che sfileranno e intratterranno il pubblico per circa un’ora in attesa del fischio di inizio della partita di calcio che vedrà scendere in campo quattro squadre che si sfideranno tra loro.
Le realtà che andranno a comporre il quadrangolare sono la Nazionale Italiana Attori, la Nazionale Italiana Cantanti Lirici, la squadra del Calcio Storico Fiorentino e, infine, quella dei Medici di Careggi. In queste squadre, avremo inoltre l’onore di ospitare vari personaggi del mondo dello sport, della musica e del cinema legati alla nostra città per natali o per professione tra i quali spiccano Riganò, Di Chiara, Lorenzo Baglioni, Gaetano Gennai e molti altri che, per sostenere la causa dell’evento, hanno dato la loro disponibilità di partecipazione.
L’intero incasso della serata, proveniente dalla vendita dei biglietti di tribuna e spalti, sarà devoluto alla Fondazione Careggi Onlus per il sostegno delle proprie attività di assistenza, ricerca e didattica all’interno dell’Azienda Careggi, volte a sviluppare benessere all’interno dell’ambiente ospedaliero.

LE SQUADRE:
Nazionale Italiana Attori
Una storia unica e straordinaria quella della Nuova Nazionale Calcio Attori che da anni dona emozioni, sorrisi e una speranza concreta a tante associazioni attraverso la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Nel 1978, la squadra ormai composta da artisti provenienti da tutta Italia, cambia il nome in “Nazionale di Calcio degli Artisti”. Indimenticabili i personaggi che hanno dato, e tuttora continuano a dare, lustro all’immagine della Nazionale. Tra questi: Carlo Verdone, Massimo Troisi, Raimondo Vianello, Francesco Nuti, Lino Banfi, Nino D’Angelo, Claudio Amendola, Gianni Morandi, Raoul Bova, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti, Corrado Tedeschi, Mino Reitano, Paolo Conticini, Umberto Tozzi, Cristian De Sica, Giorgio Pasotti, Sebastiano Somma, Maurizio Aiello, Maurizio Mattioli, Milo Coretti, Francesco Pannofilo, Alessio Di Clemente, Riccardo Sardonè, Francesco Giuffrida, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Giulio Scarpati, Ray Loveloch, Gaetano Amato, Raffaello Balzo, Giuseppe Zeno, Giulio Base, Danilo Brugia, Carmine Recano, Enio Drovandi, Ciro Esposito, Gennaro Silvestro, Fabrizio Rocca, Luca Riemma, Antonio Tallura, Salvio Simeoli, Raimondo Todaro, Andrea Montovoli, Piero Mazzocchetti, Gianluca Di Gennaro, Sergio Friscia e tantissimi altri. Nel 1983 Lozzi propone a Mogol una collaborazione con la squadra dei cantanti. Mogol gli presenta Gianluca Pechini, dirigente di squadre sportive, per i i dettagli della collaborazione. Quest’ultima risulta vincente, ma nel 1984 Gianluca Pechini decide di proseguire da solo e con l’appoggio di Mogol fonda nel 1986 la Nazionale Cantanti. Si decide allora di cambiare nome alla Nazionale di Calcio degli Artisti che diventa quindi Nazionale Calcio Attori.
La vincente squadra continua sempre a regalare straordinarie giornate completamente dedicata allo sport e alla solidarietà, affiancando al divertimento un contributo essenziale per dare forza alle azioni, alle campagne di sensibilizzazione e alla beneficenza.
Ci vuole un grande cuore per essere campioni!

Nazionale Cantanti Lirici

Chi l’avrebbe mai pensato di vedere i Cantanti Lirici in pantaloncini corti e maglietta scendere in campo per beneficenza.
Ebbene il sogno della fondatrice e Presidente Paola Occhi (soprano leggero ormai di fama internazionale) si e realizzato, tramite il supporto de l’associazione”Da Ischia L’arte DI-LA ” avendo adesioni e partecipazione in modo davvero inaspettato dai colleghi conosciuti in tutto il mondo per le loro performance canore .
La Nazionale Cantanti Lirici è stata presentata dal Sindaco Raffaella Zecchina di CANNETO SULL’OLIO (MN) presso il Teatro dell opera “Pagano” lo scorso 9 Ottobre, ed anche insignita dal loro Presidente, Ambasciatrice di Pace ed i suoi appartenenti Consoli di Pace nel mondo , per una motivazione ben precisa, supportare la cultura musicale ITALIANA nel mondo. Molti penseranno che le partite siano disputate da dilettanti, ma nella rosa dei Lirici, alcuni di loro hanno campeggiato in squadre professionistiche, dunque anche provetti giocatori, dove un loro gool segnato potrebbe far seguito un acuto ben impostato liricamente. Dispongono di un organizzato pool manager selezionatori/responsabili: Carmignani e Iezzi cantanti lirici ma in questo ruolo davvero abili per le strategie e disposizioni tecniche /sportive. La ciliegina sulla torta l’hanno tenuta in serbo, svelandola solo in questi giorni: in occasione della Partita del 9 Aprile 2017 a Firenze “INDIETRO NESSUNO ”, primo vero debutto della Nazionale Cantanti Lirici, l’allenatore della squadra TOP DEI TOP STEFANO TACCONI .

TEAM Top 11 di Careggi
E’ formato da tanti medici, dottori, infermieri e famosi Professori di Careggi.
Persone semplici, uomini umili, ma eroi tutti i giorni, abbiamo selezionato questa formazione calcistica che andrà a sfidare e confrontarsi con gli Attori, i Cantanti e il team del Calcio Storico tra tutti quei medici che si sono conttraddistinti in momenti di valore unici, per cercare di salvare vite umane, o allievare il dolore di che soffre.
I medici scenderanno in campo per correre, farsi valere come calciatori, dare spettacolo, far sorridere il pubblico, regalare un pò del loro tempo, della loro voglia di vivere per una causa, umanitaria, raccogliere fondi per acqusitare macchinari all’avanguardia per chi soffre.
LO SHOW PREPARTITA:

Ore 16.00 apertura cancelli d’ ingresso – apertura bar, tribune e stands
Ore 18.00 parte lo SHOW

Paracadutisti, acrobati e giocolieri, bande musicali e cortei storici, sbandieratori, clown e majorettes, artisti e cantanti, coreografie su gli spalti e poi… tutti in piedi per l’ inno nazionale.
Un grande spettacolo, prima del vero inizio della partita che sarà alle ore 20.00, che coinvolgerà tutto il pubblico.
Vi aspettiamo già dalle ore 18.00 per saltare e cantare con noi, per un grande spettacolo, prima della partita.

Per info e biglietti contattaci!

About the author

savethecity