Mercoledì 15 novembre alle ore 10.45, sempre su Lady Radio, a “Firenze nel Cuore” si parla della rinascita dello storico cinema Odeon. Il 4 novembre infatti è stato inaugurato il nuovo spazio Giunti Odeon, Libreria e Cinema insieme, una realtà polifunzionale di 1.500 metri quadri, aperta 7 giorni su 7 dalle 8,30 fino alla fine della proiezione serale.
Con le voci di Eva Edili (Lady Radio) e di Alessandro Tarducci (Presidente di SaveTheCity) chiederemo direttamente a Gabriele Ametrano, Direttore Artistico di Giunti Odeon, come è nato questo progetto, quale è la nuova veste dello storico cinema fiorentino, quale valore aggiunto può dare alla nostra meravigliosa città.
Nato dalla collaborazione tra Giunti Editore e la famiglia Germani, proprietaria del teatro da tre generazioni, il nuovo hub culturale avrà una programmazione che spazierà dai film alle presentazioni di libri e alle mostre. Nella grande sala cinematografica (di circa 200 posti) sono stati allestiti due schermi, uno per la proiezione al buio e un grande ledwall per l’intrattenimento diurno.
Potete seguire la puntata anche sul canale youtube https://www.youtube.com/@LadyRadioFirenze !