Premio Firenze nel Cuore edizione 2018

premio 2018-salone

 

 

 

 

 

Anche nel 2018 la nostra Onlus SaveTheCity ha avuto il piacere di presentare, in collaborazione con il Comune di Firenze, il Premio Firenze nel Cuore, un riconoscimento che è stato attribuito a quei cittadini meritevoli e virtuosi che rappresentano un bene aggiunto per Firenze. La nostra associazione, con il sostegno del Comune di Firenze, ha voluto premiare ancora una volta tutti quei soggetti che si sono distinti per meriti e per il loro impegno rivolto alla città di Firenze. Il Premio ha come scopo, fra gli altri, quello di far emergere quelle figure “nascoste” che si sono distinte per il loro impegno nei più svariati ambiti all’interno dei quartieri di Firenze, ossia quello di dar risalto a quelle figure che hanno svolto “buone pratiche” pel la Città. Come sapete, il Premio, che ha periodicità annuale, viene attribuito ad uno o più cittadini residenti a Firenze che si sono distinti in azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale, solidale o civico. Dunque è stato premiato il cittadino che si è distinto per azione singola o ripetuta, che ha procurato giovamento alla città rendendone più alto il prestigio, e comunque agendo senza pretesa di alcuna ricompensa per il proprio operato e per avere compiuto buone pratiche per Firenze.  L’edizione 2018, che si è svolta il 23 novembre in Palazzo Vecchio, è stata ricca di novità, prima fra tutte l’istituzione del Premio Firenze nel Cuore corporate, volto a far partecipare anche le grandi aziende che hanno dato un plusvalore al territorio fiorentino ed alla comunità locale, creando prodotti di alta qualità, oppure offrendo importanti opportunità di lavoro, o anche dando forte impulso all’innovazione ed alla tecnologia.  Una GIURIA SPECIALE ha valutato le candidature: ESTRA per il settore AMBIENTE, NANA BIANCA per il settore INNOVAZIONE, MAURO PAGLIAI (titolare della PAGLIAI EDITORE) per ARTE e CULTURA, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE per il SOCIALE, LADY RADIO, LA NAZIONE e naturalmente la nostra onlus SaveTheCity.

I premiati hanno ricevuto delle bellissime e tradizionali creazioni in argento firmate da una delle botteghe artigiane fiorentine più famose nel mondo: Brandimarte. Infatti Bianca Guscelli, nipote del fondatore dello storico marchio Brandimarte, da sempre collabora strettamente con la nostra Onlus, per una serie di progetti portati avanti insieme e volti a dare spazio e sostegno all’artigianato locale, soprattutto alle giovani generazioni.

premi brandimarte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando qui sotto potete consultare il regolamento contenente le informazioni generali, le modalità di candidatura ed i requisiti necessari per partecipare. Di seguito l’elenco delle candidature per ciascun quartiere per il Premio Firenze nel Cuore e per la categoria “corporate”.

REGOLAMENTO PREMIO FIRENZE NEL CUORE 2018

CANDIDATURE DEL QUARTIERE 1

CANDIDATURE CORPORATE DEL QUARTIERE 1

CANDIDATURE DEL QUARTIERE 2

CANDIDATURE CORPORATE DEL QUARTIERE 2

CANDIDATURE DEL QUARTIERE 3

CANDIDATURE CORPORATE DEL QUARTIERE 3

CANDIDATURE DEL QUARTIERE 4

CANDIDATURE CORPORATE DEL QUARTIERE 4

CANDIDATURE DEL QUARTIERE 5

CANDIDATURE CORPORATE DEL QUARTIERE 5

 

VINCITORI DELL’EDIZIONE 2018:

  • Alessandro Parigi, presidente dell’Unione Polisportiva Dilettantistica (UPD) Isolotto (Quartiere 4);
  • Corporate: Gruppo Menarini (Quartiere 2).

PREMIO 2018  PREMIAZIONI 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Premio Speciale Firenze nel Cuore è andato alla Fiorentina, nella persona di Gino Salica, per l’impegno nel sociale.

PREMIATI 2018

 

 

 

 

 

 

Sul palco di SaveTheCity tanti riconoscimenti anche per molti amici che condividono con noi l’amore per Firenze, come la Compagnia di Babbo Natale.

BABBI NATALE 2018