Un film collettivo, senza attori, dove protagoniste sono le persone, per raccontare un anno di storia, il 2020: è Firenze sotto Vetro, un documentario diretto da Pablo Benedetti e Federico Micali. Ne parleremo mercoledì 7 aprile a “Firenze nel Cuore”, sempre su Lady Radio (frequenze 102.1) alle ore 11.
Quando la vita diventa cinema: è il concetto alla base del docufilm ideato dai due registi toscani per raccontare un anno difficilissimo di crisi sociale, un anno in cui le vite di tutti noi sono state stravolte dal Covid-19. Firenze sotto Vetro è un social film, fatto di filmati e racconti dalla quarantena, videodiari dalle case, dai balconi, con o senza mascherine, da chi ha continuato a lavorare in una città deserta e da chi invece svolge telelavoro a casa da mesi. I fiorentini sono i protagonisti di questo originale progetto cinematografico.
A condurre la trasmissione Eva Edili di Lady Radio e Gigio Petrucci di STC, che intervisteranno Federico Micali per conoscere tutti i dettagli di Firenze sotto Vetro e sapere come si fa a diventare protagonisti!
Potete seguire la puntata anche sul canale 841 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!