da Save the City Novità

La fonderia artistica Art’ù ospite a “Firenze nel Cuore”

fusione
Written by savethecity

Ingrandimento-African-King

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 10.45 su Lady Radio, “Firenze nel Cuore” vi parla di un’arte particolare con la nostra amica Bianca Guscelli.

Protagonista la FONDERIA ARTISTICA ART’U’, che offre supporto artistico/tecnico basato su anni di esperienza e collaborazione con i più importanti artisti italiani ed internazionali. Il processo della fusione a cera persa ( sia a loto che a ceramica ) è affidato a personale altamente qualificato, nel pieno rispetto del modello originale e dell’obiettivo dell’artista. Il negativo, la cera, la fusione, la cesellatura del bronzo, l’affascinante patinatura, sono tutte fasi seguite con attenzione e professionalità, per poi arrivare all’eventuale trasporto ed infine all’installazione. Molte le opere monumentali prodotte negli ultimi anni e numerosi i clienti italiani e stranieri da ogni parte del mondo che hanno usufruito dei nostri servizi.

In studio, insieme a Eva Edili di Lady Radio, ci saranno Bianca Guscelli (Brandimarte) e Gaetano Salmista che lavora nel campo della fusione a cera persa da oltre 25 anni, proseguendo una tradizione familiare che si tramanda da tre generazioni.

Salmista è stato vincitore del premio “Mastro Geppetto d’Oro” 2009 e “Incontri con l’arte” 2010. E’ insegnante di tecnica di fusione a cera persa, corsi e workshops tenuti presso Istituto d’Arte di Porta Romana (Firenze), Florence Academy of Art (Firenze), Casa Benvenuto Cellini (Vicchio del Mugello).

Potete seguire la puntata anche sul canale youtube https://www.youtube.com/@LadyRadioFirenze !

About the author

savethecity