da Save the City Novità

“Firenze nel Cuore” vi racconta Borgo Petriolo: un progetto di genuinità e salute

logo brogo petriolo
Written by savethecity

spighe

 

 

 

 

 

 

Andrea Boccalini era un commercialista, poi si è appassionato alle farine e ai grani antichi… E così ha fatto della sua passione un lavoro: sulle colline dell’Antella è nato il progetto Borgo Petriolo.

Ne parleremo mercoledì 7 luglio, alle ore 11 su Lady Radio, nella rubrica “Firenze nel Cuore”.

Il progetto di Borgo Petriolo è nato dall’unione di 4 realtà: l’Azienda Agricola Monna Giovannella che coltiva cereali e legumi biologici; Spighe Toscane, con il suo centro di lavorazione e molitura di cereali e legumi, che trasforma le materie prime; Forno La Torre, con il suo laboratorio di forno e pasticceria, che impasta artigianalmente attraverso mani sapienti e con la tecnica della lievitazione naturale; Foodlocker che , grazie all’estro dei suoi cuochi, presenta nel suo ristorante e pizzeria ricette genuine. Si tratta di un progetto di filiera alimentare che punta su prodotti artigianali e genuini, sempre nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità. D’altra parte, oggi sappiamo che il cibo sano e naturale è alla base del benessere fisico e mentale di ciascuno di noi, e abbiamo sempre maggior attenzione per realtà come quella creata a Borgo Petriolo.

A condurre la trasmissione Eva Edili di Lady Radio e Gigio Petrucci di STCche intervisteranno Andrea Boccalini per sapere come nasce Borgo Petriolo e cosa offre.

Potete seguire la puntata anche sul canale 841 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

 

farine

About the author

savethecity