da Save the City Novità

“Firenze nel Cuore” ospita Nicola Di Leo, il più giovane e famoso liutaio di Firenze

nicola di leo
Written by savethecity

Liutaio-1

 

Mercoledì 19 giugno, alle ore 10.45 su Lady Radio, “Firenze nel Cuore” con la nostra amica Bianca Guscelli vi parla di un artigiano autodidatta: Nicola Di Leo.

Nicola è l’ospite speciale scelto insieme a Marco Provinciali, fondatore della rivista FUL – Firenze Urban Lifestyle che lo ha già intervistato in passato (https://firenzeurbanlifestyle.com/liutaio-nicola-di-leo-firenze/ ).

Spesso ci immaginiamo il liutaio come un vecchietto che ogni mattina scende di casa, apre la sua bottega artigiana e rimane fino a sera a intagliare violini. Invece la professione ha saputo adattarsi, aprendosi nel tempo anche alle chitarre e bassi elettrici, e oggi Nicola Di Leo è il liutaio più giovane (e famoso) di Firenze!

In studio, insieme a Eva Edili di Lady Radio, ci saranno Bianca Guscelli (Brandimarte) e Nicola.

Potete seguire la puntata anche sul canale youtube https://www.youtube.com/@LadyRadioFirenze !

About the author

savethecity