da Save the City Novità

A “Firenze nel Cuore” si parla di una startup dedicata allo shopping on line: AWHY!

awhy
Written by savethecity

nabil-pucci

Mercoledì 23 gennaio torna, dalle ore 10.30 alle ore 11, su Lady Radio (frequenze 102.1) “Firenze nel Cuore”, la trasmissione radiofonica dedicata alla nostra amata città, a chi ci vive, a chi ci lavora, e anche a chi ci passa! Sulla scia della stretta collaborazione con Nana Bianca, torniamo a parlare di innovazione, ricerca e creatività, raccontandovi cosa è AWHY, startup presente in Hubble, programma di accelerazione di Nana Bianca sostenuto anche da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Ma cos’è precisamente AWHY? E’ una startup che vuole aiutare gli utenti quando fanno acquisti on line, è un’intelligenza artificiale per le aziende, che offre assistenza automatizzata per migliorare il loro customer care. Basta installare un semplice widget (una barra grafica) sul sito dell’azienda e questo widget interagisce in linguaggio naturale a qualsiasi domanda ed esigenza dell’utente finale. In parole povere: risponde ai quesiti dei clienti che navigano su un sito.
In studio con Francesco Pini e Marco Morandini saranno presenti  Arafin Nabil, inventore della startup accelerata in Hubble, Emanuele Pucci e Micaela Surchi, in rappresentanza della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla Città Metropolitana di Firenze.
Potete seguire la puntata anche sul canale 676 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

About the author

savethecity