da Save the City Novità

Politica con Gusto 2015

5388280_orig
Written by admin

Lunedì 25 maggio torna Politica con Gusto, edizione 2015 – Potere ai fornelli: Save the City – Firenze nel Cuore, l’associazione no profit fondata da un gruppo di professionisti ed imprenditori fiorentini che si pone come scopo sociale lo sviluppo e la realizzazione di progetti ed iniziative volte a migliorare la qualità della vita, ospiterà un confronto politico tra alcuni candidati nel collegio di Firenze alle elezioni regionali toscane del prossimo 31 maggio.

Centrale sarà il dibattito sui temi di stretta attualità per quanto riguarda la Regione Toscana: gli ospiti candidati infatti ci diranno la loro opinione e i loro progetti in merito a sanità, infrastrutture, tasse, servizi al cittadino, sicurezza, istruzione, lavoro e impresa. Tutto questo mentre lo chef preparerà per tutti gli ospiti piatti tipici della cucina toscana nell’anno di EXPO 2015, evento che vede il cibo toscano e la nostra Regione protagonisti. Non mancheranno domande ai candidati sulla cucina nostrana, da qui il titolo dell’iniziativa “Potere ai fornelli”, che si svolgerà alle ore 19.30 presso Spazio 360 (Via Simone Martini n. 7, Firenze).

L’iniziativa vuole cercare di accostarsi alla politica riscoprendone il gusto, mettendo i candidati a confronto tra di loro, ma anche a contatto con tutti gli ospiti, a disposizione dei cittadini che vorranno fare domande, muovere critiche o esprimere apprezzamento. Ciascun candidato racconterà la sua visione della Toscana ma con un occhio particolare sulla città di Firenze, e sintetizzerà i suoi obiettivi, prendendosi un serio impegno davanti ai cittadini. Un confronto informale, mediato da un professionista quale Andrea Vignolini, speaker radiofonico di Lady Radio e giornalista televisivo, insieme al collega Vittorio Betti di Italia 7. Il confronto, con countdown all’americana per le risposte, durerà circa un’ora e trenta e si dividerà in due round da 45 minuti circa.
La location di SPAZIO sarà attrezzata come una vera e propria cucina di un ristorante stellato, ma arricchito da sedute e mobili di design.
“Save The City – spiega Alessandro Tarducci, presidente della Onlus – dedica tutte le sue iniziative ed attività a Firenze, e non può certamente tralasciare un appuntamento importante come quello delle elezioni regionali per la Toscana, anche sulla scia del successo delle edizioni precedenti di “Politica con Gusto”. Ecco perché si è impegnata a realizzare nuovamente una serata speciale per i fiorentini, una serata di confronto e ascolto tra politici e cittadini”.

Per ragioni organizzative e di sicurezza, l’evento è a numero chiuso (solo su prenotazione). La richiesta di partecipazione alla serata deve essere presentata direttamente a Save The City.

SOLO SU INVITO-Per informazioni o per partecipare scrivete a: amministrazione@savethecity.it

About the author

admin