da Save the City Novità

Firenze nel Cuore vi racconta il progetto Ali di Venere

ali di venere
Written by savethecity

DONNE ALI DI VENERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Firenze nel Cuore”, con le voci di Eva Edili (Lady Radio) e Gigio Petrucci (SaveThecity onlus), vi presenta le Ali di Venere.

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 10.30 su Lady Radio, ospitiamo Susanna Alisi e Sara l’inflorencer per raccontare questo interessante progetto.

Sara ha studiato, insieme alla storia di Firenze, la vita delle donne fiorentine che hanno lasciato il segno pur restando sempre un po’ ai margini.
L’incontro con Susanna ha fatto sì che il progetto prendesse forma, disegnando queste donne in chiave attuale e immaginando quale sarebbe potuta essere la loro vita ed i loro pensieri se fossero vissute ai giorni nostri!
Tutto è iniziato con la Venere, che poi ha dato il nome al progetto, con i suoi famosi sette difetti che nel tempo sono stati chiamati “Ali” poichè la rendono unica e indimenticabile.
Come Venere ha fatto sì che i suoi difetti diventassero “Ali” così Caterina è riuscita a regnare senza un Re in un paese che non era il suo o l’Elettrice Palatina che non avendo eredi è riuscita ad assicurare il patrimonio di famiglia affinché restasse alla sua città e ne beneficiassero i turisti di tutto il mondo.
Attualmente le donne del progetto sono Venere, Caterina dei Medici, L’Elettrice Palatina, Beatrice e Plautilla Nelli.

Potete seguire la puntata anche sul canale 841 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

About the author

savethecity