da Save the City Novità

“Firenze nel Cuore” ospita il poliedrico Carlo Pellegrini per parlare di cinema, mostre e fiere.

carlo pellegrini
Written by savethecity

 

Cinema-in-Manifattura

 

Mercoledì 29 giugno torna “Firenze nel Cuore”, sempre su Lady Radio (frequenze 102.1) alle ore 11, con una puntata dedicata ad un ospite speciale: Carlo Pellegrini.

Da piccolo il nonno lo portava al cinema dormendo per più di metà film. Da piccolo amava raccontare al nonno la parte di film che non aveva visto. Adesso che è grande ha la testa piena di film.  Architetto di professione e cinefilo per passione o viceversa. Ideatore e progettista di mostre e allestimenti fieristici con all’attivo collaborazioni con la Fondazione Palazzo Strozzi ed il Polo Museale Fiorentino, da circa quindici anni si dedica anche al cinema collaborando con La Fondazione Stensen e l’associazione culturale Glue. Da sempre fermamente convinto che la sala cinematografica sia il luogo migliore per vedere un film e che la visione condivisa sia un’esperienza emozionale da tramandare, Pellegrini si dedica alla direzione artistica di Arene estive e cineforum, è responsabile della Giuria del premio David Giovani e si dedica alla divulgazione cinematografica con il progetto “Studenti al cinema” della Fondazione Stensen.

Per il terzo anno consecutivo Pellegrini è, assieme al direttore della Fondazione Stensen, il co-curatore della rassegna “NonsoloCinemaInManifattura” che inaugura il 28/06/2022 nella Piazza dell’Orologio di Manifattura Tabacchi e che si prefigge l’ambizioso obiettivo di mettere in contatto il Cinema con tutte le altre forme d’arte, una sorta di “laboratorio” culturale capace di intercettare pubblici differenti e curiosi.

A condurre la trasmissione Eva Edili di Lady Radio e Gigio Petrucci di STC.

Potete seguire la puntata anche sul canale 841 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

219740229_1156996448126008_3634538112237472458_n

About the author

savethecity