da Save the City Novità

A “Firenze nel Cuore” si parla di Brandimarte: tornare a scommettere sull’arte e sul genio fiorentino!

BRANDIMARTE
Written by savethecity

bianca bicchieri tavola

Mercoledì 1 febbraio, dalle 9.30 alle 10.00, su Lady Radio (frequenze 102.1) torna “Firenze nel Cuore”. In studio Martina Becucci e Andrea Vignolini con Bianca Guscelli, titolare unica e designer delle collezioni della nuova azienda Brandimarte, e Stefano Marchetti, imprenditore locale che ha sposato il progetto, per parlare del ritorno dello storico marchio fiorentino di argenti.bracciali argento scarpe
Racconteremo di una storia a lieto fine, fatta di lavoro e passione, di fatica e cuore, la storia di un’azienda artigiana nata nel 1955, poi scomparsa, e oggi finalmente tornata a nuova vita grazie alla terza generazione! Sì, perchè anche in tempi di dura crisi come quelli che stiamo vivendo, a volte capita che un’azienda abbia il coraggio, la voglia e la forza di rimettersi in piedi. Brandimarte lo fa grazie a due giovanissimi che vogliono scommettere sull’artigianato di alta qualità, Bianca Guscelli, nipote dell’inventore del brand e designer delle nuove collezioni, e Stefano Marchetti, imprenditore fiorentino e titolare di Remax Rinascimento che ha ricomprato il marchio.
Bianca e Stefano, determinati e volitivi, puntano su un progetto innovativo e su inedite strategie commerciali per rilanciare Brandimarte: realizzare collezioni di argenti da indosso lavorati a mano che rispecchino i gusti dei giovani, gioielli e accessori per la casa che seguano le moderne tendenze. In pratica recuperare l’argento, rivivere questo antico metallo, ma in chiave moderna. Ecco come Bianca e Stefano vogliono riportare in auge un marchio simbolo dell’artgianato fiorentino e del made in Italy, conosciuto in tutto il mondo.
Save The City sostiene e apprezza tutte le iniziative e avventure che, come questa di Brandimarte, valorizzano Firenze, la sua arte e la sua cretaività, ne catalizzano le potenzialità, ne aumentano l’attrazione a livello mondiale. La nostra Onlus sostiene gli slanci dei giovani che, come Bianca e Stefano, con ambizione e coraggio vogliono recuperare le tradizioni, investendo risorse e energia per un futuro migliore. Facciamo dunque un enorme in bocca al lupo a questi due giovani imprenditori che vogliono riscoprire un antico mestiere, calandolo nel contesto moderno ma senza perdere la vecchia tradizione artigiana.

guscelli-marchetti
Potete seguire la puntata anche sul canale 676 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

About the author

savethecity