da Save the City Novità

A “Firenze nel Cuore” si parla di ARTIGIANATO: l’antica oreficeria PENKO

la-bottega-paolo-penko
Written by savethecity

penko

Mercoledì 30 gennaio torna, dalle ore 10.30 alle ore 11, su Lady Radio (frequenze 102.1) “Firenze nel Cuore”, la trasmissione radiofonica dedicata alla nostra amata città, a chi ci vive, a chi ci lavora, e anche a chi ci passa!
Ritorna a grande richiesta la nostra rubrica rivolta all’artigianato locale, che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello della nostra tradizione.
Protagonista della puntata sarà la famiglia Penko.
Il Maestro orafo Paolo Penko, nella sua bottega nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, insieme alla moglie Beatrice – esperta in gemmologia – e al figlio Alessandro, crea gioielli unici, realizzati completamente a mano, secondo le antiche tecniche della tradizione orafa fiorentina.
Unico e riconoscibile lo stile Penko riesce ad intrecciare armoniosamente la bellezza e la qualità della materia con il fascino dei richiami a forme e a simbologie della pittura e architettura fiorentina.
In studio con Francesco Pini e Bianca Guscelli, madrina dell’artigianato locale che ha rilanciato recentemente il rinomato marchio BRANDIMARTE, ci sarà Alessandro Penko, rappresentante della storica famiglia artigiana, che ci racconterà la chiave per sopravvivere nel tempo e tramandare la tradizione. Vi aspettiamo!
Potete seguire la puntata anche sul canale 676 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

About the author

savethecity