da Save the City Novità

A “Firenze nel Cuore” si parla di ARTIGIANATO: l’antica falegnameria BIAGIONI

doratura
Written by savethecity

biagioni

Mercoledì 14 novembre torna, dalle ore 10.30 alle ore 11, su Lady Radio (frequenze 102.1) “Firenze nel Cuore”, la trasmissione radiofonica dedicata alla nostra amata città, a chi ci vive, a chi ci lavora, e anche a chi ci passa!

Ritorna a grande richiesta la nostra rubrica rivolta all’artigianato locale, che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello della nostra tradizione.
Protagonista della puntata sarà la famiglia Biagioni, che da ben 6 generazioni si dedica all’arte della lavorazione del legno, in tutte le sue sfaccettature: restauro, conservazione, decorazione, pittura, intaglio. La ditta Biagioni, impresa fiorentina storica, è stata anche insignita del Fiorino d’Oro e vanta clienti provenienti da tutto il mondo.
In studio con Francesco Pini e Bianca Guscelli, madrina dell’artigianato locale che ha rilanciato recentemente il rinomato marchio BRANDIMARTE, ci sarà Silvia Biagioni, rappresentante della settima generazione dell’omonima famiglia artigiana, che ci racconterà la chiave per sopravvivere nel tempo e tramandare la tradizione. Vi aspettiamo!
Potete seguire la puntata anche sul canale 676 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

About the author

savethecity