da Save the City Novità

A “Firenze nel Cuore” temi attuali: cryptomonete e Blockchain

blockchain
Written by savethecity

criptovalute

 

 

 

Cryptomonete e Blockchain il tema della prossima puntata di “Firenze nel Cuore” mercoledì 28 aprile, sempre su Lady Radio (frequenze 102.1) alle ore 11.

Cercheremo di affrontare un tema molto attuale, ovvero quello del mondo delle valute crypto (o cryptomonete) e della tecnologia Blockchain che garantisce un sistema di protezione inattaccabile verso queste monete digitali. Le sempre maggiori applicazioni della Blockchain che, come vedremo, sono e saranno rilevanti in numerosi settori, sono contraddistinte dalla necessità di disintermediazione e decentralizzazione. E’ possibile dire che con questa innovazione potremmo, potenzialmente, fare a meno di banche, notai, istituzioni finanziarie e così via? Certamente quello finanziario è il settore che più velocemente e per primo ha subito l’influenza di questa grande innovazione con l’avvento delle cryptovalute.
Ma le applicazioni in realtà stanno travolgendo tantissimi altri settori, dall’Industria 4.0 alle Telecomunicazioni, ma anche settori tradizionali come il settore Tessile o il mondo del Fashion, della Sanità, del supporto legale, del Food…

A condurre la trasmissione Eva Edili di Lady Radio e Alessandro Tarducci, presidente di STCche intervisteranno Saverio Mucci, fondatore della startup Instal, e il nostro amico Alessandro Sordi, fondatore e A.D. di Nana Bianca, esperto di tecnologia e innovazione.

Potete seguire la puntata anche sul canale 841 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

 

About the author

savethecity