da Save the City Novità

A febbraio torna Firenze nel Cuore: le periferie di Firenze al centro!

Logo STC blu lungo scritta grigia
Written by savethecity

Logo STC blu solo cupola

Sta per tornare Firenze nel Cuore, la trasmissione radiofonica di Save The City che parla della nostra bella città, rivolgendosi a chi ci vive, a chi ci lavora, a chi ci passa da turista o da curioso! Come sempre, in onda ogni mercoledì mattina alle 9.30 su Lady Radio con Martina Becucci, Andrea Vignolini e tanti ospiti. Con i buoni propositi dell’anno nuovo, intendiamo entrare nel Cuore delle periferie di Firenze, raccontando storie, problematiche e avvenimenti delle zone periferiche, passando per i 5 quartieri fiorentini.
Le periferie della città si trovano anche in centro; infatti, l’aver trasferito importanti realtà vitali in altri quartieri ha toccato e inciso sul vecchio sistema economico, culturale e sociale, oltre che fisico, di quel luogo.
Non vogliamo essere solo critici ma soprattutto costruttivi. E allora racconteremo cosa succede in quelle realtà della nostra città. Cercheremo di mettere al centro luoghi e persone che contribuiscono a rendere migliore o speciale quel territorio, portando appunto al centro la “perifericità” di parti di Firenze. Sposeremo la declinazione di periferia a più livelli: urbanistica ma anche economica, sociale, ambientale, culturale, digitale ecc… Parleremo in positivo di quei luoghi e di quelle realtà che sono ai margini su questi temi per proporre “metodologie” che possano ridurre o eliminare le criticità. Ci confronteremo con l’amministrazione, con i cittadini, con le realtà economiche, con i soggetti culturali, nel nuovo contesto della città metropolitana.
Nell’ambito della trasmissione daremo sempre spazio ai giovani, all’innovazione, alla ricerca, e quindi continuerà la nostra collaborazione con NanaBianca perché crediamo che il rinnovamento serva a migliorare Firenze ed il nostro Paese, perciò racconteremo e daremo spazio periodicamente a tutto ciò che avviene in città legato al mondo dell’innovazione e dei giovani. Vi aspettiamo su Lady Radio (frequenze 102.1), e ricordatevi che potete seguire la puntata anche sul canale 676 dtv in Toscana e in streaming su www.ladyradio.it, non mancate!

About the author

savethecity